SERVIZI PER

LA SCUOLA 

PRIMARIA

Dal parecchi anni offriamo servizi di pre-post scuola e refezione scolastica alla scuola primaria  “C. Alberto Dalla Chiesa” di Santa Maria della Croce.

Le famiglie che ne avranno necessita’ troveranno nella nostra mensa e nei nostri spazi interni ed esterni un ambiente confortevole, sicuro e familiare dove lasciare serenamente i propri figli.

PRE SCUOLA

Un’educatrice ogni mattina, dal lunedi al venerdi, partire dalle ore 7.45 è a disposizione presso la nostra scuola per accogliere i bambini e intrattenerli fino alle ore 8.20. La stessa, quindi, accompagnerà i bambini per tutto il tragitto dalla Scuola dell’Infanzia fino a all’ingresso della Scuola Primaria affidandoli alle mastre di classe per l’inizio delle lezioni.

POST SCUOLA

Dal lunedi al venerdi, al termine delle lezioni scolastiche (ore 16.00) le insegnanti della Scuola Primaria consegnano i bambini iscritti al post scuola alla educatrice di riferimento che li accompagna alla Scuola dell’Infanzia.

Nello spazio loro dedicato, sotto la sorveglianza della educatrice stessa, i bambini potranno consumare la merenda offerta dalla scuola e rilassarsi un pochino in attesa dell’arrivo dei loro genitori. Nelle giornate di bel tempo, potranno usufruire anche del giardino per giocare.

Chi vuole potrà anche fare i compiti.

MENSA SCOLASTICA

La nostra scuola ha una cucina interna con una cuoca esperta che prepara pietanze calde e  saporite secondo un menù equilibrato, vario e soprattutto sano secondo le direttive e solo su approvazione della ATS Valpadana.

 

I bambini della scuola Primaria al termine delle lezioni della mattina alle ore 12.30 vengono affidati dalle maestre di classe all’educatrice della scuola dell’infanzia che li accompagna in mensa e li assiste per tutto il tempo del pasto. Per le ore 14.00 i bambini vengono riaccompagnati a scuola e riaffidati alle loro insegnanti di classe.

 

Eventuali allergie ed intolleranze del bambino dovranno essere indicate al momento dell’iscrizione presentando apposito certificato in modo da poter preparare menù personalizzati, su approvazione dell’ATS.

 

Per le nuove normative anti covid la capienza massima della mensa è di 31 bambini.

Le iscrizioni alla Mensa per l’anno scolastico 2021\2022 saranno aperte dal mese di Maggio 2021 fino ad esaurimento posti.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgetevi alla segreteria .

Via Bergamo 7, S.Maria della Croce 

26013 Crema (CR)

0373 259138

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

Seguici su Instagram

Contattaci

Scuola dell'Infanzia di Santa Maria della Croce © 2021 - Design by Phantom Studio