“DIAMO COLORE\CALORE ALLA NOSTRA SCUOLA”

Cos’è?

Un progetto nato con l’intento di ravvivare la scuola nel vero senso del termine con la pittura dei locali, ma anche in senso più lato con l’apertura della scuola verso la comunità, creando occasione per rafforzare i legami fra le persone che vi lavorano quotidianamente, le famiglie dei bimbi iscritti, la parrocchia e il territorio.

Quando e come?

Questo progetto è iniziato nella primavera 2018 ed è finito col nuovo anno 2019. I protagonisti della sua realizzazione sono stati i  numerosi volontari fra i genitori dei bambini frequentanti la scuola, i gruppi famiglia, i giovani pensionati, gli ex alunni e i ragazzi dell’oratorio e le loro catechiste in uno spirito veramente unico di fraterna collaborazione e condivisione sotto la guida esperta della decoratrice, cromoterapeuta Valeria Pozzi. 

Grazie a questo progetto quando si entra nella nostra scuola subito ci sentiamo immersi nel bellissimo mondo delle Fiabe!! Infatti ogni spazio interno racconta una singola favola: nella classe dei gialli entriamo nel mondo di Cappuccetto Rosso; nella classe degli azzurri ci accompagna Pollicino; nel salone troviamo un castello e i suoi principi; nel corridoio, che porta all’aula nanna, ci imbattiamo con Riccioli d’oro e i tre orsetti.

E’ stata un’esperienza unica,  meravigliosa e coinvolgente!!!

 

Perchè?

PERCHÉ ABBIAMO VOLUTO AVVICINARE I BAMBINI ALL’ARTE, AL COLORE, MA ANCHE INSEGNARE AI NOSTRI BAMBINI LA GIOIA E LA BELLEZZA Del FARE INSIEME AGLI ALTRI E LA CAPACITÀ DI PRENDERSI CURA DEI NOSTRI SPAZI , DELLE NOSTRE COSE E DI RENDERE TUTTO PIÙ BELLO CON AMORE