IMPARARE A CRESCERE A RITMO DI BAMBINO

I nostri valori

La Scuola dell’Infanzia di Santa Maria della Croce non è solo un edificio fatto di calce e mattoni, ma una struttura ben funzionante ed organizzata, in cui ad accogliervi c’è una grande famiglia che ascolta i bisogni di ciascun bambino e ne rispetta i tempi di crescita e apprendimento. In questo percorso i bimbi diventano autonomi e indipendenti e soprattutto imparano a prendersi cura l’uno dell’altro:

 

della piccola coccinella un po’ timorosa che ha appena iniziato ad affacciarsi al mondo, del bruco mezzano che inizia a sentirsi forte e sicuro, della farfalla pronta a spiccare il volo insieme a tanti amici di viaggio su cui contare. I bambini imparano facendo, usando il corpo e le emozioni: verrà chiesto loro un grande atto di coraggio, quello di mettersi alla prova ed esporsi con gli altri.

Aiutiamo i bambini a sviluppare la loro personalità e la loro identità

A conoscere le proprie ed altrui emozioni e ad argomentarle, a confrontarsi, a percepire i propri sentimenti ed esprimerli usando le varie possibilità che il linguaggio del corpo consente (espressioni del volto, pittura, disegno, attività manipolative, drammatizzazioni, discorsi e parole).

Stimoliamo la loro curiosità sperimentando molto con la materia e con gli oggetti, esplorando il contesto esterno, cercando di capire i cambiamenti della natura e del tempo, facendo tante domande e cercando di trovare possibili risposte.

Entra nella nostra famiglia!

Contattaci per avere informazioni
Chiamaci 0373 259138

cosa dicono di noi

L’anno scolastico passato é stato ricco di iniziative originali e collaborativo sia da parte dei genitori che del personale

Elisa

Elisa

Mamma di Christopher e Glenda

Tre figli, un unico asilo, un ambiente sereno, caldo e familiare. Ampi spazi aperti dove i bimbi hanno imparato ad apprezzare lo scorrere delle stagioni con i loro frutti e colori. Tanto tempo per giocare, piccoli numeri a garanzia di attenzione e di ascolto per le esigenze di ciascuno.

Luca

Luca

Papà di Marianna, Leonardo e Jacopo

Abbiamo trovato da subito un ambiente accogliente e sereno e la scuola è presto diventata una seconda casa per Emanuele. Tante le iniziative e i momenti di aggregazione che hanno contribuito ad instaurare un bel rapporto con gli insegnanti e fra i genitori.

Silvia

Silvia

Mamma di Emanuele

2 meravigliosi anni di attenzioni e clima armonioso durante i quali la nostra Lucia, è cresciuta serenamente e con tanti interessi, in un grande mondo a colori.

Letizia

Letizia

Mamma di Lucia

Mi piace pensare che l’asilo di S.Maria dove va mia figlia Marta è stato il mio asilo già nel 1977/78… Un ambiente ricco di storia e di vite vissute, un ambiente che ti fa sentire a casa, in famiglia.

Emilia

Emilia

Mamma di Marta

Ambiente curato e accogliente nel quale la nostra bambina è felice e serena. Bello il rapporto che si è instaurato con le insegnanti e il personale. Costruttiva la collaborazione che si è creata tra i genitori, al solo scopo di dare il meglio ai nostri figli.

Marina e Marco

Marina e Marco

Genitori di Irene

La scuola materna di S.Maria: un luogo dove crescere serenamente imparando e divertendosi insieme

Laura

Laura

Mamma di Elisa

“Noi sei” siamo andati tutti alla scuola dell’infanzia di Santa Maria della Croce!

Sara e Luca

Sara e Luca

Genitori di Carlo