Giochi esperienze

GIOCHI E ESPERIENZE

Lettura di storie, discussioni in gruppo, tecniche diverse per colorare, giochi corporei di espressione e di movimento, ascolto di brani musicali, realizzazione di disegni espressivi, giochi di finzione e identificazione con l’altro, giochi di drammatizzazione, danze, autoritratti. Queste sono alcune delle attività presenti nella nostra scuola. Ciò che si vede nell’immediato è solo il prodotto finale.

Tuttavia, come in tutte le cose, per arrivarci, c’è un lavoro invisibile fatto di tanti piccoli passaggi. Partiamo dai bambini o dalle esperienze che vivono e attraverso il confronto e il dialogo cerchiamo di indagare e conoscere più a fondo. Non sempre è facile o veloce perché siamo tante teste, ma insieme arriviamo lontano perché piano piano impariamo ad accettare il pensiero degli altri.

Entra nella nostra famiglia!

Contattaci per avere informazioni
Chiamaci 0373 259138

cosa dicono di noi

Tre figli, un unico asilo, un ambiente sereno, caldo e familiare. Ampi spazi aperti dove i bimbi hanno imparato ad apprezzare lo scorrere delle stagioni con i loro frutti e colori. Tanto tempo per giocare, piccoli numeri a garanzia di attenzione e di ascolto per le esigenze di ciascuno.

Luca

Luca

Papà di Marianna, Leonardo e Jacopo

“Noi sei” siamo andati tutti alla scuola dell’infanzia di Santa Maria della Croce!

Sara e Luca

Sara e Luca

Genitori di Carlo

La scuola materna di S.Maria: un luogo dove crescere serenamente imparando e divertendosi insieme

Laura

Laura

Mamma di Elisa

Abbiamo trovato da subito un ambiente accogliente e sereno e la scuola è presto diventata una seconda casa per Emanuele. Tante le iniziative e i momenti di aggregazione che hanno contribuito ad instaurare un bel rapporto con gli insegnanti e fra i genitori.

Silvia

Silvia

Mamma di Emanuele

L’anno scolastico passato é stato ricco di iniziative originali e collaborativo sia da parte dei genitori che del personale

Elisa

Elisa

Mamma di Christopher e Glenda

Mi piace pensare che l’asilo di S.Maria dove va mia figlia Marta è stato il mio asilo già nel 1977/78… Un ambiente ricco di storia e di vite vissute, un ambiente che ti fa sentire a casa, in famiglia.

Emilia

Emilia

Mamma di Marta

2 meravigliosi anni di attenzioni e clima armonioso durante i quali la nostra Lucia, è cresciuta serenamente e con tanti interessi, in un grande mondo a colori.

Letizia

Letizia

Mamma di Lucia

Ambiente curato e accogliente nel quale la nostra bambina è felice e serena. Bello il rapporto che si è instaurato con le insegnanti e il personale. Costruttiva la collaborazione che si è creata tra i genitori, al solo scopo di dare il meglio ai nostri figli.

Marina e Marco

Marina e Marco

Genitori di Irene