Diario di bordo

DIARIO DI BORDO

L’ attività di alfabetizzazione prevede la creazione di un quadernone in cui i bambini cominciano ad acquisire dimestichezza con lo strumento e il tratto grafico. Il quaderno assomiglierà a un “diario di bordo”, una raccolta di disegni, segni e scritte che testimoniano il percorso scolastico.

Si tratta solo di un primo approccio alla scrittura e all’atto del comunicare agli altri, rispettando i tempi e le competenze dei bambini.

Entra nella nostra famiglia!

Contattaci per avere informazioni
Chiamaci 0373 259138

cosa dicono di noi

Abbiamo trovato da subito un ambiente accogliente e sereno e la scuola è presto diventata una seconda casa per Emanuele. Tante le iniziative e i momenti di aggregazione che hanno contribuito ad instaurare un bel rapporto con gli insegnanti e fra i genitori.

Silvia

Silvia

Mamma di Emanuele

Ambiente curato e accogliente nel quale la nostra bambina è felice e serena. Bello il rapporto che si è instaurato con le insegnanti e il personale. Costruttiva la collaborazione che si è creata tra i genitori, al solo scopo di dare il meglio ai nostri figli.

Marina e Marco

Marina e Marco

Genitori di Irene

L’anno scolastico passato é stato ricco di iniziative originali e collaborativo sia da parte dei genitori che del personale

Elisa

Elisa

Mamma di Christopher e Glenda

2 meravigliosi anni di attenzioni e clima armonioso durante i quali la nostra Lucia, è cresciuta serenamente e con tanti interessi, in un grande mondo a colori.

Letizia

Letizia

Mamma di Lucia

Mi piace pensare che l’asilo di S.Maria dove va mia figlia Marta è stato il mio asilo già nel 1977/78… Un ambiente ricco di storia e di vite vissute, un ambiente che ti fa sentire a casa, in famiglia.

Emilia

Emilia

Mamma di Marta

“Noi sei” siamo andati tutti alla scuola dell’infanzia di Santa Maria della Croce!

Sara e Luca

Sara e Luca

Genitori di Carlo

La scuola materna di S.Maria: un luogo dove crescere serenamente imparando e divertendosi insieme

Laura

Laura

Mamma di Elisa

Tre figli, un unico asilo, un ambiente sereno, caldo e familiare. Ampi spazi aperti dove i bimbi hanno imparato ad apprezzare lo scorrere delle stagioni con i loro frutti e colori. Tanto tempo per giocare, piccoli numeri a garanzia di attenzione e di ascolto per le esigenze di ciascuno.

Luca

Luca

Papà di Marianna, Leonardo e Jacopo