“DIAMO COLORE\CALORE ALLA NOSTRA SCUOLA”

Cos’è?

Un progetto nato con l’intento di ravvivare la scuola nel vero senso del termine con la pittura dei locali, ma anche in senso più lato con l’apertura della scuola verso la comunità, creando occasione per rafforzare i legami fra le persone che vi lavorano quotidianamente, le famiglie dei bimbi iscritti, la parrocchia e il territorio.

Quando e come?

La prima parte di questo progetto si è svolta la scorsa primavera (APRILE-MAGGIO 2018): numerosi volontari fra i genitori dei bambini frequentanti la scuola, i gruppi famiglia, i giovani pensionati, gli ex alunni e i ragazzi dell’oratorio e le loro catechiste in uno spirito veramente unico di fraterna collaborazione e condivisione sotto la guide esperta della decoratrice, cromoterapeuta Valeria Pozzi, hanno dato il via alla creazione di un mondo di fiaba dipinto sui muri del salone e corridoio d’ingresso della scuola. E’ stata un’esperienza unica,  meravigliosa e coinvolgente!!!

La seconda parte del progetto inizierà il prossimo ottobre e saranno i bimbi stessi a cimentarsi durante le ore scolastiche in un laboratorio di pittura il cui fine sarà l’abbellimento, il rinnovamento delle aule didattiche.

Perchè?

PERCHÉ VOGLIAMO AVVICINARE I BAMBINI ALL’ARTE, AL COLORE, MA ANCHE INSEGNARE AI NOSTRI BAMBINI LA GIOIA E LA BELLEZZA Del FARE INSIEME AGLI ALTRI E LA CAPACITÀ DI PRENDERSI CURA DEI NOSTRI SPAZI , DELLE NOSTRE COSE E DI RENDERE TUTTO PIÙ BELLO CON AMORE